Come un Fiume
Icona dell'applicazione


Come un Fiume

Questo progetto tratta il tema del viaggio, in particolare il viaggio della vita, che è pieno di cambiamenti, momenti belli e momenti difficili, di decisioni giuste e sbagliate. La protagonista della storia è una ragazza che cerca la sua strada, la sua casa: i suoi capelli diventano un fiume che percorre un lungo cammino, intervallato da incontri ed avvenimenti, il fiume cambia spesso strada, percorre vorticose curve ma anche tratte lineari. I fiumi non percorrono mai una strada breve e lineare prima di arrivare al mare, così noi persone, prima di capire dove vogliamo andare e chi vogliamo essere, prendiamo strade che poi cambiamo, attraversiamo tanti stati d'animo, conosciamo la bellezza e la felicità, ma inevitabilmente anche il dolore e le cose brutte del mondo. E' una storia poetica e ricca di metafore sul senso della vita, che non vi deluderà.

Il progetto è rivolto a bambini, ragazzi e adulti



Storyboard del progetto

Grafica del contenuto dell'app
La  storia si sviluppa in senso orizzontale, scorrendo le slide verso destra. La particolarità del progetto è la tecnica con cui sono state disegnate le immagini: acquerello, matite e stampe xilografiche. 
Le illustrazioni sono semplici e con una palette di colori ben studiata, che fa emergere le figure dal fondo bianco.
L'atmosfera è calda grazie alle immagini analogiche, e sembra proprio di sfogliare un albo illustrato.



Prototipo di gif


Banner per pubblicizzare l'applicazione con un post di Instagram


Banner per le stories di Instagram


Contatti 

E- mail                   elidecesari@gmail.com

Pagina Instagram  elise_illustrator




Grazie per l'attenzione!

Come un Fiume
Published:

Come un Fiume

Questo progetto racconta la storia di una ragazza alla ricerca della propria strada e di sè stessa. Il suo viaggio è metaforicamente rappresentat Read More

Published:

Creative Fields